Avv. Maria Cristina Paolillo, è nata il 25.06.1967 a Milano, ove svolge la sua attività professionale nello studio di Via C. Poerio, 11.
Ha sviluppato un’ampia competenza nel Diritto Civile, con particolare attenzione al Diritto del Lavoro e al Diritto di Famiglia e haapprofondito le materie in ordine al risarcimento del danno alla persona e alla contrattualistica.
Nell’ambito del Diritto del Lavoro ha maturato una significativa esperienza sia in ambito giudiziale che stragiudiziale in relazione al rapporto di lavoro subordinato, al contratto di agenzia, al lavoro autonomo in tutte le sue forme. Ha affrontato, altresì, problematiche connesse ai rapporti previdenziali, a cause di mobbing, di demasionamento e corretto inquadramento contrattuale.
Nell’ambito di diritto di famiglia (separazione e divorzi, tutela dei diritti minorili, filiazione e riconoscimenti di paternità) ha maturato una specifica competenza sia nella negoziazione di accordi stragiudiziali, sia nel contenzioso connesso alla crisi dei rapporti familiari, tra coniugi o tra conviventi, anche con riferimento alle questioni patrimoniali, sia a problematiche connesse a istituti di protezione delle persone (amministrazione di sostegno, inabilitazione e interdizione).
Collabora con Associazioni Onlus e Sindacati per i quali presta la sua consulenza.
E’ relatrice di diversi corsi di diritto, specificatamente sulla sicurezza nei posti di lavoro, sulla responsabilità civile delle Associazione Onlus e sul lavoro bancario ed edile.
Si è laureata presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 1994 ed è abilitata all’esercizio della professione forense dal 1997.
Parla e scrive correttamente la lingua inglese.